SOSTENIBILITA’ E STRATEGIA: RAPPORTO DI RICERCA SU UNA SELEZIONE DI DICHIARAZIONI NON FINANZIARIE
In occasione del MEET PWC 2019, l’Italian Association for Sustainability Science (IASS), il Sustainability Communication Centre (SCC) dell’Università di Salerno e PWC presentano i risultati della ricerca condotta su un campione di Dichiarazioni Non Finanziarie (DNF) di società quotate con la finalità di analizzare il legame tra sostenibilità e strategia. La presidente IASS, Marialuisa Saviano, ha partecipato lo scorso 5 febbraio a Roma…..
Approfondisci
“Mobilità e sostenibilità”, leggibile anche come “mobilità è sostenibilità”: è il tema dell’edizione 2015 di H2R che si presta ad un confronto costruttivo con tutti gli attori presenti a Rimini dal 3 al 6 novembre 2015 per Ecomondo. Ha aperto i lavori uno studio commissionato alla IASS e realizzato per la manifestazione dal titolo Cos’é la sostenibilità presentato da Francesca Farioli direttore dell’Associazione che ha definito la sostenibilità come co-creazione: armonica interazione tra Accademia, Istituzioni, società e Industria per attuare un processo di transizione verso la sostenibilità. Non c’è prodotto che possa oggi essere realizzato con ambizioni di sostenibilità senza un coinvolgimento attivo di tutte le componenti citate. Sostenibilità è co-creazione come dimostrato da tutti gli interventi delle aziede presenti alla main conference.
Approfondisci
La V edizione dell’ICSS a Tokyo
La V edizione dell’International Conference on Sustainability Science si è svolta con successo dal 22 al 24 gennaio 2015 a Tokyo, presso la sede dell’United Nations University. La IASS ha partecipato all’organizzazione e ai lavori della Conferenza attraverso il coinvolgimento del Direttore dott.ssa Francesca Farioli nello Steering Committee…