Oltre 200 fra educatori, insegnanti, attivisti, giornalisti e comunicatori, esponenti di istituzioni e organizzazioni sociali, persone impegnate a vario titolo nella sfida della conversione alla sostenibilità. È stato un successo “Agenti del cambiamento e competenze per la sostenibilità”: il seminario on-line che la IASS ha organizzato giovedì 27 maggio al termine del progetto Erasmus + “A rounder sense of purpose” (RSP), di cui la IASS è stato il partner italiano.
Al centro della riflessione il quadro di competenze educative verso la sostenibilità, elaborate dal progetto, per contribuire a un’educazione trasformativa. I lavori sono stati introdotti da Marialuisa Saviano, docente di management presso l’Università degli Studi di Salerno e presidente della IASS. Sui risultati del progetto hanno relazionato invece Francesca Farioli e Michela Mayer, rispettivamente direttore e responsabile per le attività educative della stessa IASS.
Qui sopra il video integrale dell’evento con la presentazione del modello RSP e gli interventi dei relatori che hanno offerto il loro punto di vista sullo stesso.